Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Home

SOCIETA'

SQUADRE

CAMPIONATI

NEWS

MEDIA

CONTATTI

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
NEWS SERIE A

PROGRAMMA ALLENAMENTI SETTIMANALI

PRIMA SQUADRA PRIMAVERA ALLIEVE ESORDIENTI
Allenamenti:
lunedì - martedì - mercoledì - giovedì (18-20)
Allenamenti:
martedì - giovedì (18,30 - 20)
Allenamenti:
mercoledì - venerdì (17,30 - 19,30)
Allenamenti:
martedì - giovedì (17,30 - 19,00)
Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica Campo comunale via Aldo Moro - Mozzanica  Campo Ripalta Guerina
Partite: sabato (orario federale) Partite: domenica (orario federale) Partite: domenica (10,00) Partite: sabato (15,00) Mozzanica
PROGRAMMA ALLENAMENTI

Preparazione 050Siamo finalmente giunti all’inizio di questa nuova stagione 2014-’15 carica di aspettative per le ragazze del Mozzanica, per un campionato che si prospetta pieno di sorprese, ma anche con un rinnovato entusiasmo e voglia di cominciare da parte delle nostre.

Il sondaggio effettuato tra i tifosi ha premiato come miglior goal della stagione scorsa il siluro di Sissi Piva, nella sfortunata semifinale di Coppa Italia con la Torres. Il fortunato vincitore verrà contattato dal nostro ufficio stampa.

Domenica invece inizia ufficialmente la nuova avventura del Mozzanica targato Nazzarena Grilli. La compagine biancoceleste affronterà sul Comunale di San Zeno la Fortitudo Mozzecane di mister Valter Padovani. Gli ultimi precedenti tra le due squadre risalgono alla stagione 2012-’13, dove nelle gara di andata le venete imposero il pari sul proprio terreno (a dimostrazione che il campo scaligero è tutt’altro che agile), mentre al ritorno a ottenere i tre punti fu il Mozzanica con un rotondo 4-0. Il nuovo tecnico delle veronesi arriva a Mozzecane dopo l'esperienza con il Real Bardolino dello scorso anno e dalla quale si è portato in valigia alcune ragazze interessanti come Alessia Venturini e Silvia Caffara. Fiore all'occhiello del mercato estivo scaligero è però l'esperta Rossella Cavallini, ex attaccante del Pordenone.

Non vuol sentir parlare di gara già vinta mister Grilli: “Assolutamente! Le gare si vincono dopo averle giocate, mai prima. Io penso che questo primo impegno non sarà affatto una passeggiata. Il campo di Mozzecane è un terreno difficile, stretto e irregolare e pertanto non sarà facile imporre da subito il nostro gioco, inoltre è una squadra che rispetto lo scorso anno si è rinforzata con innesti importanti ed è molto brava nel chiudersi in difesa. Voglio un risultato positivo, ma prima ancora vedere che la squadra sa mettere in pratica quello che proviamo durante il corso della settimana. Del lavoro che stiamo svolgendo sono molto soddisfatta, ogni giorno sono sempre più orgogliosa di allenare questo gruppo.”

Le effettive dovrebbero essere tutte convocate, anche Penelope Riboldi che nei giorni scorsi ha lamentato un fastidio al ginocchio operato e per precauzione dovrebbe essere risparmiata dal tecnico umbro. E' probabile che mister Grilli voglia partire con l'undici tipo per tentare di mettere al sicuro già da questa gara il discorso qualificazione.

Probabili formazioni:

F. Mozzecane: Begnoni; Pecchini, Cordioli, Caffara, Caliari; Rasetti, Faccioli, Maselli, Venturini; Cavallini, Mecenero. All. Padovani

Mozzanica: Gritti; Piva, Locatelli, Schiavi, Tonani; Iannella, Scarpellini, Stracchi, Mauri; Mason, Giacinti. All. Grilli.

Di seguito il programma completo del primo turno e gli arbitri designati:

Triangolari

Amicizia Lagaccio-Ligorna (Paride Tremolada di Monza)
Musiello Saluzzo-Cuneo (Gabriele Filomena di Collegno)
Alessandria-Alba (Filippo Prior di Ivrea)
Franciacorta-AGSM Verona (Luca Papa di Milano)
Bearzi-Graphistudio Pordenone (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto)
Marcon-Net.Uno Venezia Lido ( Daniele Lamannis di Udine)
Due Monti-Zensky Padova (Sajnir Kumar di Verona)
Imolese-San Zacccaria (Massimo Abagnale di Parma)
New Team Ferrara-Riviera di Romagna (Luca Baldelli di Reggio Emilia)
Lazio-Res Roma (Matteo Centi di Viterbo)
Apulia Trani-Pink Sport Time (Carmine Lo Priore di Foggia)

Accoppiamenti: gare di andata

Atl. Oristano-Villacidro (Paolo Armando Mulas di Sassari)
Bocconi Milano-Anima e Corpo Orobica (Manuel Berti di Pavia)
Fort. Mozzecane-Mozzanica (Laura Ponso di Bassano del Grappa)
Unterland Damen-Brixen Obi (Davide Barozzi di Rovereto)
Azzurra San Bartolomeo-Sud Tirol Damen (Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa)
Aglianese-Firenze (Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno)
Scalese-Castelfranco (Costin Spataru di Siena)
Jesina-Grifo Perugia (Andrea Bindella di Pesaro)
Audax-Chieti (Valerio Vitucci di Sulmona)
Centro Ester-Napoli (Raffaele Baldi di Avellino)
D.Neapolis-Real Marsico (Andrea Martino di Isernia)
Nebrodi-Ludos (Rosario Antonio Grasso di Acireale)
Catania-Acese (Alessio Angelo Boscarino di Siracusa)
Azalee-Real Meda (Simone Biffi di Treviglio)
Pro Lissone-Como 2000 (Emilio Zanotti di Pavia)
Tradate Abbiate-Inter Milano (Mauro Bracconi di Brescia)
Caprera-Torres (Massimiliano Aly di Lodi)

Nei giorni scorsi la nostra allenatrice Nazzarena Grilli è stata contattata dal collega e amico Mario Merati di Calciodonne.it, al quale l'Oracolo di Città di Castello ha rilasciato una ricca intervista. Di seguito vi proponiamo l'articolo che potete trovare anche su www.calciodonne.it all'indirizzo http://www.calciodonne.it/rubriche/tutte-le-rubriche/601-spazio-tecnici/14906-grilli-mozzanica-un-binomio-perfetto-per-un-salto-di-qualita?utm_medium=facebook&;utm_source=twitterfeed.

Ritiro 073Nazzarena Grilli, neo allenatrice del Mozzanica, non ha bisogno di tante presentazioni, il suo curriculum di giocatrice prima e di allenatrice poi, testimoniano le sue tante qualità che le hanno permesso di ottenere sempre dei significativi risultati ovunque ha militato o data la sua collaborazione.
Tre scudetti come giocatrice, due nella Lazio (1979-80) e uno nel Milan (1992); uno come allenatrice nel Fiammamonza (2005-2006), più una Supercoppa Italiana, arricchiscono il suo palmares, senza dimenticare le buone stagioni passate al Brescia con il raggiungimento di un significativo terzo posto e l’anno successivo con la conquista della Coppa Italia: una vittoria morale per Nazzarena, in quanto aveva già lasciato la Società lombarda alla penultima giornata di campionato per alcuni contrasti interni con la dirigenza. Da sottolineare per lei l’assegnazione nel 2011 dell’importante riconoscimento della “Panchina d’oro”.

Dopo un anno sabbatico, Nazzarena Grilli, ha “ripreso il campo” con la Bocconi Calcio femminile in serie B ottenendo, dopo una grande “risalita” dalla penultima posizione, il quinto posto in classifica!
Ho contattato Nazzarena dopo la prima fase di preparazione nella sua nuova Società, ponendole alcune domande:

 

Sandy IannellaCoppa Italia alle porte e campionato ancora lontano, ma si scaldano invece i motori per la Nazionale di Antonio Cabrini che sabato 13 settembre e mercoledì 17 affronterà rispettivamente Estonia e Macedonia, per le qualificazioni al Mondiale 2015 in Canada. La prima sfida si giocherà in territorio estone, mentre la Macedonia scenderà in campo contro le azzurre nella splendida cornice dello stadio "Silvio Piola" di Vercelli. Il Piola, conosciuto anche come "Leonida Robbiano" (pilota dell'Aeronautica Militare a cui l'impianto fu dedicato dalla sua inaugurazione nel 1932 fino al 1998) è lo stadio dove attualmente la Pro Vercelli gioca le gare casalinghe. Ha una capienza modesta, solo 4125 posti, ma nel 2012 è stato drasticamente rimodernizzato per adeguarsi alle normative previste per il campionato di serie B, dopo la promozione tra i cadetti del sodalizio piemontese. Il manto erboso è composto da erba sintetica omologata "FIFA 2 star", di ultimissima generazione.

Su questa erba calcheranno i piedi anche tre giocatrici del Mozzanica, ovvero Sandy Iannella, Daniela Stracchi e Marta Mason che sono state convocate dal CT, insieme ad altre 18 compagne. Per Marta Mason si tratta di un gradito ritorno, dopo gli stop forzati della scorsa stagione. 

Questo l'elenco delle 21 convocate per le due gare di qualificazione:Stadio Silvio Piola

Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Penzo (Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli (Tavagnacco), Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Verona);
Centrocampiste: Camporese (Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino (Tavagnacco), Stracchi (Mozzanica), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia), Iannella (Mozzanica);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Gabbiadini (Verona), Panico (Verona), Bonetti (Verona).

Anche per l'under 19 di Corrado Corradini è tempo di tornare al lavoro. Domenica 31 agosto, ben 24 giocatrici dovranno farsi trovare al Mancini Park Hotel di Roma, pronte agli ordini del CT per uno stage di quattro giorni, in vista delle qualificazioni agli europei. Tra loro anche la nostra Nicole Garavelli. Il 13 settembre le azzurrine voleranno in Turchia per il primo round di qualificazione, dove affronteranno la nazionale padrone di casa, il Kazakistan e il Galles. Girone più che abbordabile, nel quale in caso di vittoria sarebbe ipotecata la qualificazione alla fase élite.

Nicole Garavelli mondiale2Di seguito l'elenco delle 24 convocate:

Portieri: Cartelli, Durante, Guidi, Toniolo.
Difensori: Blasoni, Boattin, Cunsolo, Perin, Pisani, Pochero, Vergani.
Centrocampisti: Giugliano, Abati, Filippi, Galli, Mele, Simonetti, Vigilucci.
Attaccanti: Bergamaschi, Ceccarelli, Garavelli, Palombi, Pittaccio, Razzolini.

  • Orario operativo:

    Lunedì - Mercoledì - Venerdì
    dalle 19:00 alle 21:00

  • Indirizzo:

    Via Cavour, 4
    24050 Mozzanica (BG)
  • Telefono:

    0363-321282
  • Fax:

    0363-321282
  • Email:

    [email protected]

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.