5 Luglio 2021

Definizione del prezzo a pronti e determinazione del tuo investimento in metalli preziosi

By admin

Un lingotto d’oro è una quantità misurata di oro metallico puro di qualsiasi forma solida che di solito soddisfa le specifiche standard di fabbricazione, identificazione e conservazione della documentazione. Grandi lingotti d’oro che sono prodotti direttamente versando il metallo caldo in grandi stampi sono generalmente noti come lingotti. Una quantità più piccola di lingotti d’oro inferiore a 0,9 % del peso sarà indicata come once Troy. C’è un grande dibattito sul fatto che l’oro sia mai stato creato in laboratorio dall’uomo. Oggi sono molte le persone che scelgono di acquistare di vendere i propri metalli preziosi direttamente on-line, in modo tale da poter godere di alcuni vantaggi dal punto di vista economico. Gli scienziati sono certi che tali casi non sono possibili a causa delle leggi della termodinamica che affermano che nulla può essere creato o distrutto in un universo passato remoto senza preavviso o conoscenza.

Per determinare il valore dei metalli preziosi rari come l’oro, ci sono diversi materiali di riferimento standard che gli investitori utilizzano, tra cui le sterline, il Gold Fixing Service (GFS) e il Fondo Monetario Internazionale (IMF), che utilizzano tutti diversi metodi di valutazione basati sul peso, la dimensione e la purezza dell’oro fisico. Per esempio, le sterline utilizzano dei pesi di oro reale raccolti in varie località del mondo, mentre il GFS utilizza lingotti pesati fisicamente di una particolare purezza. Il Fondo Monetario Internazionale utilizza generalmente pesi più raffinati del GFS. Poiché l’oro fisico è stato utilizzato per determinare i prezzi dell’oro, è comunemente usato dagli investitori che acquistano metalli preziosi rari come parte del loro portafoglio complessivo.

Gli investitori interessati al trading di lingotti d’oro in genere cercano di acquistarli a prezzo spot e di tenerli per un periodo di tempo più lungo al fine di ottenere un’esposizione al mercato e accumulare il maggior profitto possibile. Tuttavia, come fanno molti di questi investitori, lo fanno senza osservare attentamente il mercato per assicurarsi di pagare il prezzo corretto per i loro lingotti d’oro. Il prezzo spot è generalmente determinato da una serie di fattori tra cui la domanda e l’offerta, che può essere influenzata da eventi politici o anche l’offerta e la domanda nei paesi in via di sviluppo. Gli investitori dovrebbero fare ricerche sulle tendenze del mercato spot, che può essere fatto attraverso agenzie come COMEX che forniscono informazioni sui mercati globali. Queste agenzie offrono anche dati storici sul prezzo spot dell’oro.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui